Cloud ERP

Le imprese intelligenti sanno trasformarsi e competere.
E lo fanno con un partner che li affianca.

11:00 - 11:15
Green Point 1
Come, dove e con quali vantaggi? Studio di casi reali in ambito SAP Billing and Revenue Innovation Management

A cura di Lobra

Alessandro Ministeri, Partner Lobra Athenea

Quali sono le metodologie e le principali aree di applicazione di SAP Billing and Revenue Innovation Management (BRIM)? Con l’aiuto di Lobra Athenea scopriremo alcuni casi d’uso reali implementati, o in corso di implementazione, in ambito BRIM, per avere un’overview delle soluzioni disponibili per le diverse industry. Durante la sessione saranno mostrate le peculiarità delle soluzioni adottate. Saranno inoltre raccontate le strategie adottate nella delivery progettuale.

11:00 - 11:20
Green Vision
SAP on AWS: l’infrastruttura cloud innovativa e affidabile per oltre 6000 clienti SAP. Il caso Guala Closures.

A cura di Amazon Web Services (AWS)

Aldo Chiaradia, CIO, Guala Closures
Luigi Lipparini, Enterprise Sales Specialist SAP on AWS
Paola Gambina, Solution Architect Specialist SAP on AWS

Sono sempre di più i nostri clienti e prospect che già utilizzano o prospettano di utilizzare Amazon Web Services (AWS) come piattaforma di riferimento per la prossima mossa nel ciclo di vita dei loro sistemi SAP. In questa sessione vedremo nel dettaglio i vantaggi concreti dati da SAP on AWS per le aziende, fra i quali la possibilità di usufruire del servizio dalla Regione AWS Europe (Milano) con una business continuity pari al 100%.

11:00 - 11:20
Green House 4
Digital Finance Transformation in Lavazza per i processi di chiusura

A cura di BGP Management Consulting

Simonetta Mazzotta, Direttore Amministrativo, Lavazza
Rochy Neri, Finance Service Line Manager, BGP Management Consulting

Con l’obiettivo di migliorare i processi di riconciliazione contabile e aumentare il governo dei processi di chiusura, Lavazza ha varato un progetto di trasformazione digitale in ambito Finance, che ha richiesto un progetto su applicativo web-based Blackline integrato con SAP, in particolare con due componenti specifiche atte ad organizzare tutte le attività e gli interlocutori necessari. In questo modo il business può da una parte confrontare rapidamente contabilità generale e altri dati, indagare sulle discrepanze, allegare la documentazione a supporto in uno spazio di lavoro intuitivo e unificato; dall’altro avere visibilità real-time sullo stato delle chiusure periodiche.

11:00 - 11:20
Green Stage
Della Toffola: evoluzione digitale nell'azienda manifatturiera italiana

A cura di Techedge

Andrea Stolfa, CEO, Della Toffola
Ivan Terroni, Associate Partner, Head of SAP Functional Services, Techedge

Lo speech avrà come focus l'evoluzione digitale dei sistemi ERP all'interno delle aziende manifatturiere Italiane del machinery industry, incentrandosi sull'evoluzione e sull'investimento digitale del Gruppo Della Toffola, caratterizzato da una rilevante crescita negli anni dovuta anche al merge di diverse realtà della PMI Italiana, creando un gruppo che è leader internazionale nella produzione e fornitura di macchine e impianti per i settori di enologia, beverage, lattiero caseario e alimentare, imbottigliamento e confezionamento, trattamento acque, chimica e farmaceutica. Il progetto è l'implementazione del sistema SAP S/4HANA con l'obiettivo di armonizzare i processi aziendali e ottimizzare la gestione delle attività intercompany sia contabili, amministrative che legate ai processi produttivi e logistici.

11:00 - 11:20
Green House 2
Theras Group: il paziente al centro con RISE with SAP

A cura di Exprivia

Stefano Mutti, IT Manager, Theras Group
Angelo Scarnata, SAP Project Manager, Exprivia

Theras Group è una realtà aziendale in forte crescita nel campo della sanità e della salute quotidiana attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di dispositivi medici per diagnosi terapeutica ed il trattamento di patologie croniche.
Theras ha deciso di adottare la soluzione più innovativa e avanzata tecnologicamente di SAP, RISE with SAP, per sostenere i piani di crescita del business e i progetti di internazionalizzazione, garantendo un livello di sicurezza elevato. Exprivia, SAP Gold Partner, ha offerto una soluzione implementativa con Approccio Agile SAP Activate in 12 mesi.

11:30 - 11:50
Green House 4
Cornaglia Group: tradizione e rivoluzione manifatturiera con RISE with SAP

A cura di Altea UP

Edoardo Cornaglia, Head of Operations, Cornaglia Group EMEA
Fabio Gerbo, Information Technology Director, Cornaglia Group
Carlotta Righetti, Manufacturing Delivery Manager, Altea UP

Cornaglia è un Gruppo Multinazionale del settore automotive in costante evoluzione con un alto livello di specializzazione. E’ in grado di offrire soluzioni tecniche e ingegneristiche all’avanguardia ad alto valore per il cliente, coordinando ed integrando i propri processi con uno spirito di miglioramento continuo. Uno dei punti di maggior forza è la diversificazione dei prodotti che si traduce in una organizzazione in diverse Business Unit (METAL, PLASTIC, EXHAUST, FILTRATION) distribuite sul territorio italiano su ben 5 stabilimenti: Villarbasse, Airola, Casarza, Beinasco e Valfenera. Come tutto il mercato automotive, anche Cornaglia necessita di una elevata automazione dei flussi di informazione con il cliente tramite Electronic Data Interchange.

Questi oggettivi elementi di complessità in cui opera Cornaglia Group sono stati perfettamente integrati e gestiti con l’adozione del sistema gestionale S/4HANA in modalità RISE with SAP. La scelta di una soluzione Private Cloud ha alleggerito l’azienda da oneri di gestione del sistema permettendo di focalizzare le risorse sull’implementazione delle funzionalità e sullo snellimento dei processi.

La soluzione Cloud e la rete geografica aziendale si sono rivelate una scelta vincente sia per l’integrazione con i sistemi locali che con i sistemi esterni. La predisposizione di S/4HANA su funzionalità tipiche dell’Automotive, unita alla User Experience nel settore di Altea UP ha permesso di aumentare l’efficienza dei processi logistici e di pianificazione della produzione. L’approccio al progetto con la metodologia agile, reso possibile dall’adozione delle Best Practices SAP, ha permesso un efficace coinvolgimento dei key user ed una accelerazione del processo di implementazione.

11:30 - 11:50
Green House 2
Fope: eleganza, Made in Italy e vocazione internazionale con SAP S/4HANA

A cura di Horsa

Diego Nardin, CEO, Fope
Giuseppe Bellin, Client & Project Manager, Horsa

Fope, azienda leader nel settore gioielleria di alta gamma con presenza sia in Italia che soprattutto all’estero ha scelto SAP e Horsa, system integrator leader nel settore IT, a supporto della digitalizzazione dei propri processi aziendali. Le esigenze di Fope sono quelle di un gruppo internazionale con la gestione delle filiali estere e parte dell’industry della gioielleria che si caratterizza, dal punto di vista del supporto dei sistemi informativi, per le specificità dell’area produttiva e logistica e la gestione delle materie prime oro e pietre preziose: processi peculiari che sono finalizzati alla puntuale e attenta movimentazione e valorizzazione.

11:30 - 11:50
Green House 1
GEFIT: il cloud per rendere agile un universo multiforme

A cura di Derga Consulting

Daniele Fiorentino,CFO & HR Manager, Gefit
Fausto Casartelli, Direttore Innovazione e Prevendita, Derga Consulting

GEFIT ha scelto RISE with S/4HANA Cloud per modernizzare il proprio sistema informativo affinché questa implementazione conduca l’azienda verso processi più solidi, strutturati ma non rigidi. Basato sull’integrazione, sulla tracciabilità dei dati e sulla condivisione di informazioni, RISE with S/4HANA Cloud rappresenta un supporto alla strategia aziendale di tutto il Gruppo, composto da due divisioni e cinque filiali nel mondo.

La scelta di RISE with S/4HANA Cloud permetterà a GEFIT di mantenere e consolidare la sostenibilità economica ed ambientale, arricchendo gli elementi distintivi e la qualità che da sempre consentono una crescita costante e profittevole. 

11:50 - 12:05
Green Point 3
Vini Ruffino: SAP S/4HANA Public Cloud in una grande azienda italiana

A cura di Deloitte

Come Ruffino, primario produttore e distributore dei migliori vini italiani, ha sfruttato SAP S/4HANA Public Cloud per modernizzare rapidamente i propri sistemi ed essere pronta alle sfide del domani.

11:50 - 12:05
Green Point 2
Finance Evolution - SAP S/4HANA and Group Reporting

A cura di IBM

Stefano Contran, Associate Partner IBM Consulting

La dinamicità dei mercati e l'evoluzione dei business richiedono alla Funzione Finance di spostarsi da un approccio transazionale ad un approccio analitico e strategico. Per intraprendere questo passaggio, ci sono diverse azioni che devono essere messe in atto ed i sistemi a supporto giocano un ruolo chiave. Una Single version of truth di consuntivi e pianificati con viste societarie e di gruppo è un obiettivo fondamentale da raggiungere: SAP S/4HANA e SAP Group Reporting rappresentano la nuova concezione del sistema gestionale in grado di supportare questa trasformazione.

11:50 - 12:05
Green Point 1
Google Cloud: il Cloud pensato per l'Italia, in grado di garantire alti livelli di performance, sicurezza e sostenibilità
A cura di Google Cloud

Riccardo Delpari, SAP Sales Specialist, Google Cloud
Iraia Betolaza, SAP Customer Engineer, Google Cloud

Google Cloud è sbarcata in Italia con due nuove Cloud Region. Vieni a scoprire i vantaggi per cui scegliere Google Cloud come hyperscaler per il tuo deployment SAP in Cloud. Grazie anche all’esperienza di alcuni clienti è possibile dimostrare l’incremento di efficacia in termini di: sostenibilità, sicurezza, performance, networking ed innovazione - reso possibile dagli Analytics e dal Machine Learning di cui Google Cloud è leader.

12:00 - 12:20
Green House 3
Bulgari: il potere della trasformazione digitale con SAP e PwC

A cura di PwC

Armando Laurenti, CIO, Bulgari Group
Nicola Morlin, Partner, PwC

Bulgari ha scelto SAP S/4HANA per supportare un processo di trasformazione digitale al fine di rendere il suo sistema di base integrato, efficiente e flessibile sui propri processi gestionali.
PwC e Bulgari condivideranno il percorso che li ha portati a disegnare la roadmap quadriennale di trasformazione digitale che porterà il gruppo a una profonda ottimizzazione dei propri processi in ambito architetturale, retail, amministrazione e controllo, logistica, produzione, vendita e aftersales.

12:00 - 12:20
Green House 4
Concessioni Autostradali Venete accelera il business alla velocità dei dati

A cura di NTT Data

Riccardo Carraro, Responsabile Sistemi Informativi Concessioni Autostradali Venete
Antonio Amoroso, Manager SAP & Enterprise Solutions, NTT Data

In Concessioni Autostradali Venete la trasformazione è partita dall’ottimizzazione dei processi core e dalla semplificazione degli applicativi IT. Automazione e reingegnerizzazione dei processi per una realtà dinamica e flessibile che gestisce circa 70 km in cui transitano più di 1,6 milioni di veicoli al chilometro in un anno. Tra le più innovative implementazioni SAP nella Pubblica Amministrazione in Italia. Scopri come è stato possibile unire flessibilità, velocità, innovazione e semplicità per il nuovo sistema di gestione per Concessioni Autostradali Venete.

12:00 - 12:20
Green House 1
Sport e Salute: più efficienza dei processi amministrativo-contabili e più sicurezza con RISE with SAP

A cura di PA ABS

Marco Sacco, Responsabile controllo di gestione, Sport e Salute
Roberto Vozzi, Sales & Account Manager, PA ABS

Sport e Salute è la prima azienda del settore pubblico italiano che ha scelto l’offerta RISE with SAP. Già cliente ERP con SAPECC 6.0, nel 2020 ha scelto il cloud con l’implementazione di SAP Process Automation (IRPA). A seguito del successo ottenuto e dei vantaggi offerti dalla soluzione in cloud, l’azienda ha deciso di intraprendere un percorso verso SAP S/4HANA adottando la nuova offerta RISE with SAP.
Il progetto prevede di attivare da subito le nuove funzionalità legate al Group Reporting (consolidamento dei bilanci e reporting analitico). L’ulteriore beneficio atteso dalla suite sarà dato dagli aspetti di Cyber Security garantiti dalla piattaforma Cloud e dal supporto diretto di SAP.

12:00 - 12:20
Green Stage
Cloud - Atlantia: una trasformazione digitale sostenibile con RISE with SAP e Amazon Web Services (AWS)

A cura di Amazon Web Services (AWS)

Antonio D’Ortenzio, Senior Manager Solutions Architecture, AWS Italia
Angelo Spalluto, Chief Information Officer, Atlantia
Enzo Pagliaroli, Public Gov, Services and Telco, SAP Italia

Atlantia è una società italiana attiva a livello globale nel settore delle infrastrutture autostradali, aeroportuali e dei servizi legati alla mobilità e sistemi di pagamento. Nel corso del Customer Talk illustreremo come il progetto realizzato insieme a SAP e Amazon Web Services (AWS) ha permesso ad Atlantia di accelerare il business aziendale, grazie alla velocità, flessibilità e scalabilità dei servizi cloud di AWS, e dimostreremo come il Cloud (SAP on AWS) sia una scelta sostenibile a supporto dell’implementazione di best practices di sustainability nella Supply Chain.

12:30 - 12:50
Green House 3
Macron: work hard, play harder - con RISE with SAP

A cura di ICM.S - Part of Accenture

Matteo Tassetti, CIO, Macron
Paolo Cendron, Senior Manager Accenture SAP Business Group, ICM.S (Part of Accenture)

Macron, brand italiano leader internazionale nel design, produzione e distribuzione di abbigliamento sportivo, anche ecologico, grazie ad una linea di tessuti con filato 100% riciclato da PET, ha scelto l’offerta integrata RISE with SAP, con al centro SAP S/4HANA Cloud, per accelerare la propria transizione verso il cloud e supportare il cambiamento del suo digital core in un’ottica più moderna, innovativa e scalabile.

12:30 - 12:50
Green House 1
De Cecco, qualità certificata: un Cloud Premium per una pasta di alta qualità

A cura di WIIT

Pierangelo Chiappini, CIO De Cecco
Alessandro Savasini, Sales Manager | Cloud Solution Advisor, WIIT

De Cecco ha messo al primo posto la tutela del prodotto e un'alta qualità dimostrabile. Da questa scelta nasce un metodo di lavoro, il Metodo De Cecco, che coinvolge tutta la filiera, dalla ricerca e selezione del grano alla macinazione nel mulino De Cecco fino alla pastificazione, per poter garantire una qualità eccellente.

La digitalizzazione dei processi all’interno della filiera è ormai un processo avviato e consolidato, integrato all’interno di una strategia che ha alla base un cloud sicuro, ridondato, ibrido e completamente gestito.

12:30 - 12:50
Green Vision
Guala Closures: digital transformation a 360° con SAP S/4HANA, RISE e Deloitte

A cura di Deloitte

Aldo Chiaradia, CIO di gruppo, Guala Closures
Roberto Natalicchio, Equity Partner, SAP Technology & Performance, Deloitte Consulting

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure nell’industria alimentare e beverage, ha avviato un programma pluriennale di trasformazione digitale che le permetterà maggior velocità e competitività sui mercati globali. Il cloud è il cuore tecnologico dell’iniziativa e SAP S/4HANA con l’offerta RISE with SAP è al centro della trasformazione di Business. Aldo Chiaradia, CIO di gruppo, racconterà le sfide e le soluzioni di questo affascinante viaggio di trasformazione.

12:30 - 12:50
Green House 2
CNH Industrial: gestire la complessità e i volumi delle informazioni nell’era dei dati in Cloud

A cura di OpenText

Benedetto Angelini, Senior Account Executive, OpenText
Enrico Ceresa, Global ERP Manager, CNH Industries

Scopriremo la strategia che CNH Industrial ha impostato per gestire la crescita dei dati e ridurre le dimensioni del database, grazie all’approccio di OpenText. Con una soluzione di Archiving and Document Access in SaaS, la complessità dei dati viene gestita garantendo una migliore efficienza dei processi, una maggiore compliance, una riduzione dei costi operativi e dei rischi. I dati e i documenti vengono archiviati in un’unica istanza sul Cloud, garantendo una vista a 360° sulle transazioni e un accesso costante ai dati strutturati e non strutturati.

15:30 - 15:50
Green Vision
Modes e Google Cloud per promuovere insieme l'innovazione aziendale

A cura di Google Cloud

Alberto Cantoni, COO, Modes
Martina Perini, Account Manager, Google Cloud 

Modes ha intrapreso un percorso di innovazione aziendale per sviluppare nuovi modelli di business, innalzare i livelli di efficienza e trasformare i sistemi mission-critical senza esporsi a rischi.
In questo intervento Alberto Cantoni, COO, Modes, e Martina Perini, Account Manager, Google Cloud, spiegheranno come Modes abbia intrapreso una digital transformation sostenibile, riducendo tempi e costi di progetto e migliorando i processi organizzativi con Google Cloud e SAP.

15:30 - 15:50
Green House 2
Champion Europe: la vocazione multichannel nel settore Fashion Retail e il ruolo di SAP nella global digital transformation del gruppo Hanes

A cura di EY

Davide Aicardi, VP Technology Hanes EMEIA & CDO, Champion Europe
Andrea Camisasca,Technology Solution Delivery Leader, EY

Champion Europe e il gruppo Hanes hanno avviato una trasformazione digitale pervasiva che abbraccia vari ambiti: il disegno del prodotto, l’integrazione con i wholesalers, lo sviluppo del retail, la crescita dell’ecommerce, la gestione customer centric, la riprogettazione della supply chain e l’ottimizzazione dei processi di back-office. Il tutto combinato all’esigenza di svecchiare le applicazioni e di muoverle sul Cloud.

Una delle direttrici fondamentali di questo piano è rappresentata da SAP S4/HANA, che è la leva non solo per l’efficientamento in ambito Finance ed HR, ma soprattutto per l’omnicanalità, la digitalizzazione della catena logistica, l’introduzione di processi di demand planning avanzati e la gestione integrata degli articoli.

 

Intervengono: 

  • Davide Aicardi, VP Technology Hanes EMEIA & CDO, Champion Europe
  • Andrea Camisasca,Technology Solution Delivery Leader, EY
15:30 - 15:50
Green House 3
Durante runs SAP with HT e concilia innovazione e sostenibilità

A cura di H.T. High Technology

Durante Adesivi implementa RISE with SAP e HT 4-CHEM per digitalizzare attraverso un modello di business “as-a-service”. La metodologia SAP Activate di HT garantisce qualità e rapidità per un progetto che coniuga dimensione industriale e sostenibilità.

15:30 - 15:50
Green House 1
Loacker: l’innovazione con Vistex, che bontà!

A cura di Vistex

Fabrizio Bianchi, Industry Principal Consumer Product, Vistex
Christian Ruffini, Controller, Loacker
Thomas Verri, Bonus-Manager, Loacker

Nel percorso di Digital Transfomation di Loacker con SAP S/4HANA, Vistex è protagonista per la gestione e l’ottimizzazione dei principali processi commerciali. I SAP add-ons by Vistex sono a supporto della Pianificazione, Esecuzione ed Analisi delle principali leve del Revenue Growth Management, come: Promozioni, Contratti, Canvass e Pricing per tutti canali di vendita e sulle diverse tipologie di clienti.

15:55 - 16:10
Green Point 1
ABB Way FTP: il futuro del Management Reporting abilitato da SAP

A cura di PwC

Enrico Panizzolo, Finance & Supply Chain Director, PwC
Alessandro Bacchioni, Group Vice President, Finance Transformation Manager - Unified Data Model and BI Lead, ABB

ABB Way, il programma di Finance Transformation di ABB, mira a fornire vantaggi al business in 3 aree chiave: trasparenza, responsabilità ed efficienza. Questa iniziativa è abilitata dal nuovo Global Unified Data Model in SAP CFIN per armonizzare i dati Finance e dal nuovo ambiente di Management Reporting basato su un nuovo set di KPI per un controllo delle performance del business tramite le metriche critiche. A tal fine, ABB ha adottato SAP BW e SAP Analytics Cloud per la piattaforma di reporting per consentire una trasparenza in real-time delle informazioni, in un’ottica di controllo delle prestazioni unificato per il gruppo ABB.

15:55 - 16:10
Green Point 2
4PA: la soluzione ERP in cloud per le Pubbliche Amministrazioni

A cura di PA ABS

Michela Capponi, Government Innovation Director, PA ABS

4PA è il sistema integrato di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) basato sulla nuova infrastruttura tecnologica SAP e sviluppato per la gestione e la semplificazione di processi specifici delle pubbliche amministrazioni italiane. Oltre alle performance, migliora il controllo dei processi e della spesa, grazie all’implementazione di specifiche linee guida per la gestione del bilancio e piano dei conti. Migliora la collaborazione e la comunicazione degli operatori e l’engagement dei cittadini. Consente l’interoperabilità e fornisce visibilità sui dati all’interno dell’azienda. 4PA è abilitata per l’integrazione con gli attuali sistemi digitali adottati dalla Pubblica Amministrazione (Pago PA, SPID, IO, Firma Digitale Remota OTP Mobile, ecc).

16:00 - 16:20
Green House 2
Enegan accende un futuro sostenibile e digitale

A cura di SIDI

Gianni Acciai, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Enegan
Massimo Dal Checco, SIDI Group

Il business di ENEGAN spazia dalla fornitura di luce e gas, alla mobilità elettrica ed efficientamento energetico, passando per la telefonia fissa e mobile. La società è stata premiata nel 2020 come impresa più performante a livello gestionale, finanziario e di sostenibilità dell’energy & utility. Trovandosi ad affrontare una domanda fondamentale, ovvero come mantenere il vantaggio nell'innovazione e nel servizio clienti ha scelto SAP come partner al fine di ottimizzare i propri processi aziendali. La transizione digitale a SAP S/4HANA ha cambiato lo scenario competitivo di ENEGAN. Un’adeguata infrastruttura digitale con un unico sistema integrato capace di abbracciare tutti gli aspetti del business ha fornito le giuste indicazioni in maniera semplice e rapida. ENEGAN guarda al futuro e SAP S/4HANA è il primo tassello di un mosaico articolato e ambizioso. 

16:00 - 16:20
Green House 4
La digital transformation in Contship Italia: dal mare alla tua fabbrica

A cura di Interlem

Renato Dessì, CIO, Contship Italia
Giorgio Sironi, Partner, Interlem

Il percorso di Digital Transformation intrapreso da Contship Italia ha come punto di partenza l'implementazione di nuovi processi di logistica e manutenzione fino ad estendersi a nuovi modelli di business online integrati con sistemi di pagamento internazionali.

16:30 - 16:50
Green House 3
SAP Business Integrity Screening: l’esperienza del Gruppo UnipolSai

A cura di Protiviti

Mario Vidale, Responsabile Audit Gruppo Unipol
Emma Marcandalli, Managing Director, Protiviti

Nell’ambito del percorso di digitalizzazione dei propri metodi e strumenti di lavoro, l’Audit del Gruppo Unipol sta investendo – tra le altre cose – nell’evoluzione dei propri sistemi di continuous monitoring. Si inserisce in tale contesto l’adozione della soluzione Business Integrity Screening di SAP.

La piattaforma BIS consentirà al Gruppo Unipol di implementare strategie e metodi di detection per monitorare nel continuo l’effettiva operatività degli utenti di sistema sulle fasi di processo ritenute maggiormente rilevanti in un’ottica risk based, attraverso l’analisi massiva dei dati transazionali disponibili nei propri sistemi applicativi. L’adozione della piattaforma BIS ha consentito all’Audit del Gruppo Unipol di avviare un percorso scalabile per rendere più efficaci ed efficienti le attività di controllo di competenza, rafforzando le proprie capacità di monitoraggio nel continuo e abilitando possibili meccanismi di intervento in real time.

17:00 - 17:20
Green House 2
Prysmian affronta la sfida della transizione digitale ed energetica con SAP e Kyndryl

A cura di Kyndryl

Giovanni Cauteruccio, Chief Information Officer, Prysmian Group
Ernesto De Ruggiero, Customer Unit Leader North, Kyndryl Italia

Prysmian accetta la sfida dell’innovazione e accelera la transizione tecnologica promuovendo il progetto di adozione del cloud a supporto dell’intelligent ERP SAP S/4HANA.
Kyndryl accompagna Prysmian in questo percorso di adozione del cloud per garantire al gruppo flessibilità, scalabilità e innovazione.

17:00 - 17:20
Green House 1
Soluzioni green per aziende sostenibili. Il caso Manni Group.

A cura di Irideos

Paolo Zani, Head of Cloud Factory, IRIDEOS
Maria Luisa Busonera, Digital Transformation Manager, Manni Group

17:10 - 17:25
Green Point 1
Il caso De Cecco visto da vicino: come digitalizzare un’azienda senza un Data Center proprietario

A cura di WIIT

Leonardo Federighi, Presales Director, WIIT

In questa sessione di approfondimento del Customer Talk “De Cecco, qualità certificata: un Cloud Premium per una pasta di alta qualità” racconteremo di come siamo riusciti ad implementare una strategia Zero Data Center di un ambiente complesso senza interrompere l’operatività aziendale.