Customer Experience

Guarda come importanti aziende hanno creato esperienze significative per i loro clienti.

11:30 - 11:50
Green House 3
De' Longhi: valorizzazione della Customer Experience con SAP Service Cloud

A cura di Clarex

Il Gruppo De' Longhi distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo e rappresenta un esempio di come il Customer Service possa diventare un ulteriore elemento per qualificare e differenziare il proprio brand, fino a diventare una leva per spingere le vendite.

De’ Longhi offre un servizio clienti multicanale, in grado cioè di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso (siano esse l’invio di un pezzo di ricambio, di un reso o la realizzazione di verifiche tecniche on-site).

Il supporto delle soluzioni SAP è fondamentale per avere i dati dei clienti all’interno di un’unica piattaforma e la registrazione di operazioni che vengono recepite anche all’interno del sistema gestionale, attivando tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e velocemente le richieste dei clienti.

12:00 - 12:20
Green Vision
Intervento a cura di Engineering
15:30 - 15:45
Green Point 3
Dal B2B al D2C nel machinery: la soluzione SAP CX per mettere al centro il cliente (il caso SCM Group)

A cura di NTT Data

Conoscere, anticipare e rispondere alle nuove esigenze dei clienti in modo reattivo ed efficace è fondamentale per essere competitivi nel mercato del machinery: il Direct-to-Customer come modello a cui approdare, coinvolgendo come parte attiva anche la rete di vendita tradizionale, valorizzandola attraverso l’erogazione di servizi a valore aggiunto. Non solo quindi il classico canale di vendita ricambi online per i dealer, ma anche lead generation e vendita diretta di macchinari, ricambi, servizi di installazione, manutenzione, software e training.

NTT DATA Italia presenta la propria soluzione, basata su SAP CX, applicata al caso SCM Group, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, con oltre 4.000 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.

Intervengono: 

Diego Cavallini, Manager - Solution Architect SAP CX, NTT Data

16:20 - 16:35
Green Point 2
HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

A cura di Horsa

I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.

Intervengono: 

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac

16:30 - 16:50
Green Stage
Quando la customer experience rigenera il business

A cura di SAP

Interviene:
Ivano Fossati, Head of Customer Experience, SAP Italia e Grecia

16:45 - 17:00
Green Point 1
Intervento a cura di Derga Consulting
17:00 - 17:20
Green Vision
Retail esperienziale e soluzioni di intelligenza artificiale per un'esperienza di acquisto omnicomprensiva

A cura di GK Software 

Intervengono:

Antonio de Santa Ana, Senior Account Executive, GK Software