Customer Experience

Guarda come importanti aziende hanno creato esperienze significative per i loro clienti.

11:30 - 11:50
Green House 3
De'Longhi: valorizzazione della Customer Experience con SAP Service Cloud

A cura di Clarex

Il Gruppo De' Longhi distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo e rappresenta un esempio di come il Customer Service possa diventare un ulteriore elemento per qualificare e differenziare il proprio brand, fino a diventare una leva per spingere le vendite.

De’ Longhi offre un servizio clienti multicanale, in grado cioè di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso (siano esse l’invio di un pezzo di ricambio, di un reso o la realizzazione di verifiche tecniche on-site).

Il supporto delle soluzioni SAP è fondamentale per avere i dati dei clienti all’interno di un’unica piattaforma e la registrazione di operazioni che vengono recepite anche all’interno del sistema gestionale, attivando tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e velocemente le richieste dei clienti.

12:00 - 12:20
Green Vision
SAP Sales Cloud per Pharma: come ottimizzare la gestione delle opportunità

A cura di Engineering Ingegneria Informatica

Luisanna Vannucci, Head of SAP CX, Engineering Enterprise Solutions
Giulia Sansone di Campobianco, SAP CX Consultant, Engineering Enterprise Solutions

Migliorare la Customer Experience per le aziende farmaceutiche richiede di dotarsi di uno strumento agile, come SAP Sales Cloud, per centralizzare i dati, ottimizzare le attività di vendita e rispettare i requisiti di conformità del settore. Nella nostra sessione presentiamo come la completa parametrizzazione della soluzione e le integrazioni con SAP S/4HANA permettono di coprire l’intero processo di Lead Management.

15:30 - 15:45
Green Point 3
Dal B2B al D2C nel machinery: la soluzione SAP CX per mettere al centro il cliente. Il caso SCM Group.

A cura di NTT Data

Diego Cavallini, Manager - Solution Architect SAP CX, NTT Data

Conoscere, anticipare e rispondere alle nuove esigenze dei clienti in modo reattivo ed efficace è fondamentale per essere competitivi nel mercato del machinery: il Direct-to-Customer come modello a cui approdare, coinvolgendo come parte attiva anche la rete di vendita tradizionale, valorizzandola attraverso l’erogazione di servizi a valore aggiunto. Non solo quindi il classico canale di vendita ricambi online per i dealer, ma anche lead generation e vendita diretta di macchinari, ricambi, servizi di installazione, manutenzione, software e training.

NTT DATA Italia presenta la propria soluzione, basata su SAP CX, applicata al caso SCM Group, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, con oltre 4.000 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.

16:20 - 16:35
Green Point 2
HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

A cura di Horsa

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac

I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.

16:30 - 16:50
Green Stage
Quando la customer experience rigenera il business: il caso Unieuro.

A cura di SAP

Luigi Pontillo, ICT Director, Unieuro

Ivano Fossati, Head of Customer Experience, SAP Italia e Grecia

16:45 - 17:00
Green Point 1
Dai un boost ai ricavi del tuo e-commerce con Emarsys

A cura di Derga Consulting

Giovanni Scardovi, SAP CX Practice Lead, Derga Consulting; CEO & Founder, Deda Digital

Mettere le persone al primo posto è la chiave per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite di un E-commerce. Poiché i dati guidano sempre di più le scelte del marketing, occorre una soluzione per unificare le informazioni tipicamente frammentate in silos, superare i vincoli dei dati di terza parte e comunicare ai clienti in modo coerente, personalizzato e omnicanale. 

Giovanni Scardovi, CEO & Founder di Deda Digital, la business unit di Derga Consulting dedicata alle soluzioni CX, presenta SAP Emarsys: l'innovativa piattaforma di marketing omnichannel progettata per accelerare la crescita dei risultati di business. 

L’engagement personalizzato, in tempo reale e su vasta scala aumenterà rapidamente i ricavi, la frequenza di acquisto e il livello di fidelizzazione dei Clienti.

 

17:00 - 17:20
Green Vision
Retail esperienziale e soluzioni di intelligenza artificiale per un'esperienza di acquisto omnicomprensiva

A cura di GK Software 

Antonio de Santa Ana, Senior Account Executive, GK Software