De' Longhi: valorizzazione della Customer Experience con SAP Service Cloud

Relatori
Relatori

Il Gruppo De' Longhi distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo e rappresenta un esempio di come il Customer Service possa diventare un ulteriore elemento per qualificare e differenziare il proprio brand, fino a diventare una leva per spingere le vendite.

De’ Longhi offre un servizio clienti multicanale, in grado cioè di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso (siano esse l’invio di un pezzo di ricambio, di un reso o la realizzazione di verifiche tecniche on-site).

Il supporto delle soluzioni SAP è fondamentale per avere i dati dei clienti all’interno di un’unica piattaforma e la registrazione di operazioni che vengono recepite anche all’interno del sistema gestionale, attivando tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e velocemente le richieste dei clienti.

De' Longhi: valorizzazione della Customer Experience con SAP Service Cloud

Il Gruppo De' Longhi distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo e rappresenta un esempio di come il Customer Service possa diventare un ulteriore elemento per qualificare e differenziare il proprio brand, fino a diventare una leva per spingere le vendite.

De’ Longhi offre un servizio clienti multicanale, in grado cioè di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso (siano esse l’invio di un pezzo di ricambio, di un reso o la realizzazione di verifiche tecniche on-site).

Il supporto delle soluzioni SAP è fondamentale per avere i dati dei clienti all’interno di un’unica piattaforma e la registrazione di operazioni che vengono recepite anche all’interno del sistema gestionale, attivando tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e velocemente le richieste dei clienti.