HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

Relatori
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I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.

Intervengono: 

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac

HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.

Intervengono: 

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac