HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

16.2016.35
Energy and Natural Resources, Green Point 2, Horsa, Live, Customer Experience
Relatori

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac

Relatori

Marco Poletti, SAP Customer Experience LoB Manager, Horsa
Luca Derelli, Project Manager, Hipac

I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.

HIPAC, the stretch film: il CRM come strumento per gestire la crescita nelle vendite e negli acquisti

I sistemi CRM si sono evoluti negli anni: partiti come database dei Clienti, si sono ampliati per poter gestire le relazioni, contatti, visite, opportunità e molto altro. Sono strumenti fondamentali per un’azienda, al fine di seguire le trattative dalla nascita e accompagnare al meglio ogni cliente durante il processo di vendita e post-vendita.

HIPAC ha deciso di mutare radicalmente le proprie abitudini, per accompagnare questo cambiamento: con la scelta di SAP S/4HANA come nuovo ERP e SAP Sales Cloud come sistema CRM. Questi moderni sistemi, integrati, sono in grado di fornire il livello di prestazioni e funzionalità necessari per elevare ad un nuovo livello il servizio al cliente. La sfida non si è però fermata ai clienti: il CRM è in grado di gestire le relazioni con i Fornitori estendendo anche a essi il concetto di Lead e di Prospect.

Un prodotto in grado di fornire soluzioni a diverse aree funzionali a supporto della crescita aziendale.